TREKKING

ASD GymnaZen - gymnazen@gmail.com - 3896128555

via Alcide de Gasperi 15 - 00043 Ciampino

ISTRUTTORE Federico, Luigi e Beatrice

GIORNI SEGUI gli EVENTI nei FINE SETTIMANA

TREKKING

 

“Passo dopo passo, mi immergo e mi perdo dentro il fitto intrecciarsi di sensazioni che ogni paesaggio e colore evoca dentro di me e più mi perdo e più ho l’impressione di ritrovarmi”

Nel frenetico scorrere della quotidianità, spesso dimentichiamo di fermarci ad ascoltare le nostre intime esigenze. Siamo incalzati da tempi sempre più veloci e rischiamo a volte di alienarci da noi stessi, dal nostro ritmo interno: a volte ci sembra addirittura di allontanarci dalla nostra natura di uomini, creature che della Natura fanno parte e che dovrebbero vivere nell’intento di coesistere in armonia con tutte le altre forme esistenti.

A volte abbiamo bisogno di riconciliarci con la nostra natura umana, col ritmo lento e regolare dei nostri passi, con il contatto con la Natura, con l’armonia delle sue forme e la bellezza delle sue linee, con il senso profondo di essere uomini e donne. Camminare in un sentiero, oltre che una pratica molto salutare da un punto di vista fisiologico, è un’esperienza capace di rigenerare i nostri pensieri, di armonizzare i nostri sensi, di farci sentire parte del nostro ambiente. Per questo motivo, camminare è per natura molto simile ad una meditazione.

Il trekking, se affrontato con questo spirito, è un’esperienza intensa e delicata allo stesso tempo, capace di regalare momenti di illuminante contatto con se stessi e con gli altri.

 

 

 

 

 

Copyright @ All Rights Reserved