QI GONG
decode-logo-extended
Logo scuola doriente
fabio-marcelloni-avatar

Fabio Marcelloni inizia nel 1988 i primi passi nelle arti marziali con il Full concact per poi avviare l'anno successivo la pratica di diversi stili del Kung Fu: Wing Chun, Tang Lang, Hung Gar, Shaolin, Tai Chi Chuan.
Nel 1996 inizia la specializzazione nello stile esterno del Qi Xing Tang Lang (Mantide Religiosa delle 7 Stelle).
Nel 1997 inizia la specializzazione nello stile interno Tai Chi Chuan stile Yang (Stile della Suprema Polarità).
Nel 1998, dopo aver raggiunto il livello di Istruttore, apre una scuola di arti marziali a Frascati con lo scopo di divulgare il Kung Fu tradizionale.
Nel 2000 in seguito ad uno stage di Tai Chi Chuan, tenuto dal Gran Maestro Yang Zhen Duo e da suo nipote Maestro Yang Jun, decide di seguire l´International Yang Style Tai Chi Chuan Association.
Dal 2001 Istruttore della International Yang Family Tai Chi Chuan Association.
Nel 2001 il M° Lee Kam Wing Caposcuola del Qi Xing Tang Lang di Hong Kong gli conferisce personalmente il titolo di Istruttore.
Nel 2002 inizia a seguire gli insegnamenti del Gran Maestro Zhong Lian Bao rappresentante del Qi Xing Tang Lang di Yantai
Dal 2002 istruttore della "Seven Star Mantis Kung Fu Research Institute Europe"
Nel 2002 ottiene il Diploma Magistrale di Tecnico Sportivo Istruttore di Arti Marziali rilasciato dalla Federazione Scherma C.O.N.I.
Nel 2005 inizia a seguire i programmi di Qi Gong e medicina cinese del Maestro Jeffrey Yuen.
Nel 2007 ottiene il diploma di Operatore Massaggio Energetico Cinese Tuina presso l´associazione AMSA di Roma.
Dal 2009 fondatore e presidente dell’Associazione “Scuola d’Oriente” (Centro per la diffusione della cultura tradizionale Cinese con particolare riferimento alle arti marziali).
Dal 2011 ottiene il 4° grado nell´ International Yang Family Tai Chi Chuan Association
Dal 2011 detentore del 4° grado di cintura nera nel Qi Xing Tang Lang.
Dal 2011 Istruttore Certificato della International Yang Family Tai Chi Chuan Association.
Dal 2012 al 2020 continua gli studi con stage per insegnanti sia con il maestro Zhong Lian Bao per il Qi Xing Tang Lang, che con il maestro Yang Jun per il Tai Chi Chuan della famiglia Yang.
Dal 2015 ottiene il 5° grado di cintura nera nel Qi Xing Tang Lang.
Dal 2017 inizia a seguire i programmi di Tai Ji Quan stile Yang del maestro Lian De Hua
Nel 2018 dopo un campo d’allenamento tenuto dal maestro M. D’Angelo, mi resi conto di aver trovato una via sincera nel percorso delle arti marziali attraverso le pratiche di Qi Gong e Nei Gong completamente diversa dalle esperienze precedenti.
Il suo metodo scinde dallo stile e risale a sistemi di allenamento per la costruzione di un corpo marziale che è alla base di un artista marziale.
Dal 2018 inizia a seguire gli insegnamenti del Maestro Mauro Antonino D’angelo nel progetto Decode con specializzazione nel Ba Gua Zhang.
Con il consenso del maestro dal 2020 apre nuove sedi per divulgare il sistema Decode, con la consapevolezza di condividere un esperienza unica nelle pratiche interne.

QI GONG

Il Qi Gong Decode, è un percorso per imparare a conoscere se stessi e liberare il potenziale della mente e del corpo. 

La moderna vita metropolitana porta ad accumulare stress e tensioni psicofisiche. 

Le persone non sono più capaci di ritrovare il giusto equilibrio e gestire le emozioni. 

La vita sedentaria, il tempo passato a fissare monitors, stanno progressivamente indebolendo la naturale vitalità del corpo. La soluzione a questo disagio è però più semplice di quanto si possa pensare. In pochi sanno che le arti marziali tradizionali racchiudono esercizi in grado di liberarci dallo stress, educarci al controllo delle emozioni e alla gestione ottimale del corpo.


Il Maestro Mauro A. D’Angelo, ha dedicato tutta la sua vita alla ricerca e all’insegnamento 

delle antiche arti marziali. Ha viaggiato in tutto il mondo per studiare e confrontare  le teorie di numerosi esperti e ricomporre i pezzi di una conoscenza frammentata.

Il programma del Decode Skills racchiude serie di esercizi e pratiche utili per riscoprire

 la miglior versione di se stessi.


Quali sono questi programmi?

Il corso Decode Skills è frutto di anni di ricerca in oriente nell’ambito delle arti marziali e delle discipline olistiche. Un percorso per vivere a pieno una filosofia che si muove tra marzialità, benessere e ricerca interiore.


Il programma di base comprende esercizi mirati allo sviluppo delle abilità del corpo e della mente. Esercizi per il riequilibrio psicofisico, potenziamento, pratiche per lo sviluppo dell’energia interna e difesa personale.


Il corso aiuterà i praticanti di qualsiasi disciplina e di qualsiasi livello, ad acquisire una nuova consapevolezza liberando il proprio potenziale fisico e mentale.


RILASCIO DELLO STRESS

Wo Gong / Zhan Zhuang – Attivazione Neurogenica

MOBILITÀ

Spine Protocol, Hip Mobility Protocol, Hip Internal Movement, Shoulder protocol

SVILUPPO DELL’ENERGIA INTERNA – NEI GONG

Zhan Zhuang, Shi Li, Rou Dan Tian, Forma Base

RESPIRAZIONE

Sblocco del diaframma – Respirazione Diretta e Inversa – 3 Cancelli Vertebrali

SENSIBILITÀ e CONTROLLO

Tui Shou, Nian Shou, Energie Fondamentali

RESPIRO E MOVIMENTO

Movimento interno pneumatico

VISUALIZZAZIONE

Esercizi di meditazione e 2 Pilastri

SUONO

Impostazione vocale, 3 Livelli di profondità del suono, Vibrazioni e organi interni


“Questo corso è un eccellente supporto per tutti coloro che vogliono dedicare del tempo alla propria crescita personale e al nutrimento del corpo e della mente.  Se sei interessato ad imparare nuove coreografie marziali o semplici esercizi di ginnastica cinese, questo corso probabilmente non è per te. 

Se, invece, hai il desiderio di comprendere i meccanismi delle abilità interne ed incarnarne i principi,  sarò felice di guidarti in questo viaggio alla scoperta del tuo potenziale.”


M° D’Angelo

INSEGNANTE Fabio

GIORNI    LUN E MER ore 10 e ore 20 QI GONG