DANZA MEDIO ORIENTALE
arianna 2
Arianna 3

Arianna Khamsin

A 20 anni ho scoperto ladanza del ventree le danze mediorientali e da quel momento sono cambiata profondamente.
Mi piace pensare che altre donne possano beneficiare di tutto ciò che mi ha regalato l’universo da quel momento in poi.

VEDER CAMBIARE LE PERSONE è QUALCOSA CHE RIPAGA ALL’INFINITO.

Perchè all’infinito?
Perchè se continuano a studiare, oppure decidono di cambiare percorso, comunque la danza ha “innescato” in loro un cambiamento.

Ancora oggi mantengo contatti con mie vecchie allieve, tramite una rete di condivisione.
Sono donne che continuano tutt’ora a ringraziarmi per averle introdotte nel meraviglioso mondo delladanza del ventre,grazie al quale, hanno trovato il coraggio di esprimere ciò che esse realmente sentivano di essere.

Insegnare per me è un modo di uscire ogni giorno dalla mia “zona confort”. Mi impegno a creare nuovi linguaggi, nuove forme e a dare spazio alla creatività.
Non mi sono mai limitata a dare solo nozioni tecniche, trovo strategie creative, inserisco nuovi “mondi” intriganti e creo storie per “giocare” con il personaggio così da poter trasmettere emozioni importanti che non possono essere espresse tramite parole.

Insegnare per me significa creare una sequenza di MOMENTI DECISIVI che saranno ogni volta per le mie allieve, meravigliose opportunità di crescita.


DANZA MEDIO ORIENTALE

Stabilire quale sia la vera origine della danza orientale non è semplice basti pensare che la danza orientale è considerata una delle più antiche danze del Medio Oriente.

La Danza Orientale ha origini antichissime che risalgono fin dalle prime costituzioni delle prime civiltà del mondo mediorientale. Ci sono tutt’ora testimonianze archeologiche in cui le donne erano molto considerate nelle civiltà pre-urbane e solo in seguito persero importanza.

La danza Medio Orientale viene anche definita Belly Dance: in inglese, questa denominazione fu data da viaggiatori occidentali che intorno al 1700, recandosi per la prima volta nei paesi mediorientali, rimanevano affascinati dalla libertà di movimento ondulatorio del bacino tipico della danza tradizionale araba.


Come si svolge la lezione?

NON ASPETTARTI UN’INSEGNANTE IMPOSTATA E RIGIDA!

Nei corsi si rispetta una legge d’equilibrio bellissima che è quella di “dare e ricevere”.

Durante la lezione, l'insegnante ha il ruolo di emozionarti e passarti alcune nozioni; mentre insegna imparo da te e mentre tu impari attraverso le sue nozioni e le tue emozioni, insegni a te stessa.